UdineseCalcioFemminile: è il momento di sognare la Serie B Femminile

UdineseCalcioFemminile http://www.udinesecalciofemminile.it/

La distanza tra i tuoi sogni e la realtà si chiama azione. Ed è il momento di sognare. Ti aspettiamo per tifare Udinese e sognare in grande ! Ore 15.00 fischio d’inizio. E in 90 minuti scopriremo quali delle due realtà che vestono entrambe i colori Bianco-Neri meriterà la promozione in serie B. Per il Recupero del primo turno del Girone di ritorno, rinviata il 14 febbraio a causa di maltempo e impraticabilità del campo, le due formazioni si affronteranno presso l’impianto sportivo di via don bosco 2 (istituto Bearzi-Udine). Cresce l’entusiasmo attorno a questa squadra “rosa” dell’UdineseCalcio Femminile

Le ragazze BIANCONERE hanno il sostegno dell’ UdineseclubCentroStorico seguitele anche sui social anche con l’hashtag: #UdineseCalcioFemminile #ucf #BiancoNeroUdinese

In attesa del match di domenica 20 marzo 2016, è ancora presente l’emozione di un week end, quello appena passato, presso il FSB SHOW all’interno del PADIGLIONE 5 (area bimbi/sport ), interamente dedicato al calcio femminile, che si è appena concluso con grande entusiasmo, ma, non è altro che l’inizio di un nuovo futuro.

Il progetto-concept dell’UdineseCalcio Femminile è teso a rilanciare sul territorio friulano e nazionale la pratica del calcio femminile e la presenza in fiera in occasione dell’FSB SHOW, dal titolo “Il Fitness, lo Sport ed il Benessere in Fiera”, che è stata la più importante manifestazione annuale dedicata al Benessere della persona nel Friuli Venezia Giulia, presso lo Stand dell’UdineseCalcio Femminile ha avuto un grande riscontro positivo, ospitando Professionisti del campo medico, sportivo e testimonial d’eccezione del settore, con la volontà di fornire ai presenti notizie, suggerimenti ed esperienze, linee guida per un corretto approccio alle problematiche quotidiane di salute ed alimentazione; intervallati da momenti di confronto diretto.

Attraverso questa fiera, come ci racconta Camilla Di Benedetto, che è la responsabile della comunicazione e del marketing presso l’UdineseCalcio Femminile, “…nello stesso tempo è stato nostro desiderio fornire un supporto alle Società e Aziende del territorio per attuare insieme attraverso una comunicazione mirata, una serie di iniziative e di eventi, volti a stabilire un rapporto costruttivo con il pubblico e promuovere il nostro territorio. La prima partecipazione della nostra società a questa settima edizione della fiera, ha permesso di creare d’incontro, informazione ed approfondimento legato alle tematiche femminili, sportive, territoriali e d’attualità medico/sociale.”

All’ FSB Show ogni visitatore ha avuto modo di conoscere e avvicinarsi a quelle piccole o grandi scelte che lo possono aiutare a ” STAR BENE”.

In Fiera presso lo Stand dell’udineseCalcio Femminile si è parlato anche di Running, che ricordiamo il correre è alla base di tutti gli Sport, argomento dell’intervista con uno dei fondatori dell’Asd TremendiRun di Purgessimo di Cividale del Friuli (UD).

Si corre sempre e sopratutto chi gioca a calcio.

Si corre per necessità, ma sopratutto per Passione.

Si corre da soli, ma si vince assieme in Gruppo.

Da una idea, frutto di un brainstorming, mia quindi di Romano Paludgnach e di Camilla Di Benedetto che è la Responsabile della Comunicazione e del Marketing dell’UdineseCalcio Femminile, si è voluto approfondire questi semplici concetti, attraverso un Rubrica dal Titolo: “CORRERE in BIANCONERO” che troverete sul sito

UdineseCalcio Femminile

Sempre presso lo Stand si è dato spazio anche alla promozione del Territorio ‪#‎udineseinfiera‬ con l’assessore allo sport di ‪#‎cividaldelFriuli Giuseppe Ruolo, per una fattiva Collaborazione e sinergia sopratutto a livello Sportivo.

Ma dalla Fiera ora è il momento di ritornare al manto erboso, per questo scontro che penso sia decisivo per ridurre la distanza tra i sogni e la realtà, è il momento di essere tutti tifosi per un posto in Serie B, quindi tutti pronti alle ore 15.00, per il fischio d’inizio, presso l’impianto sportivo di via Don Bosco a Udine.

(Articolo di Romano Paludgnach )